sognare Gesù

« Older   Newer »
  Share  
seb93
view post Posted on 29/11/2010, 12:49     +1   -1




Allora io ho sognato 4 volte Gesù, in cui tre volte era lui e una volta era Dio che mi parlava, però in tutte le quattro volte ho ricevuto degli insegnamenti di vita, adesso vi racconto la terza volta quella che per me è più interessante.
Mi trovavo in Paradiso e avevo un neonato in braccio (nel sogno era come se fossi sua madre), mentre camminavo c'erano alberi, piante, e guardavo la gente lavorare la terra, piantare, seminare, ecc..., erano tutti contadini (avevano un'espressione felice e soddisfatta).
Mentre camminavo sento una voce e chiedo chi fosse (anche se io già sapevo chi era), mi dice che era Dio e mi trovavo in Paradiso, allora io con perplessità dissi se ci troviamo in Paradiso perchè le persone qui lavorano invece di fare quello che vogliono?
E subito Rispose, qui le persone hanno tutto, ciò che vogliono c'è l'hanno già, e così e anche sulla terra le persone hanno tutto, hanno la terra, hanno gli animali, e hanno me.
Questo non so se significa qualcosa ma per me è vero, se il mondo sta cadendo in pezzi o esistono malattie o esiste l'odio e la guerra tra la gente, è tutta colpa nostra perchè noi abbiamo già quello che ci serve.
 
Top
Trichell
view post Posted on 29/11/2010, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (seb93 @ 29/11/2010, 12:49) 
Allora io ho sognato 4 volte Gesù, in cui tre volte era lui e una volta era Dio che mi parlava, però in tutte le quattro volte ho ricevuto degli insegnamenti di vita, adesso vi racconto la terza volta quella che per me è più interessante.
Mi trovavo in Paradiso e avevo un neonato in braccio (nel sogno era come se fossi sua madre), mentre camminavo c'erano alberi, piante, e guardavo la gente lavorare la terra, piantare, seminare, ecc..., erano tutti contadini (avevano un'espressione felice e soddisfatta).
Mentre camminavo sento una voce e chiedo chi fosse (anche se io già sapevo chi era), mi dice che era Dio e mi trovavo in Paradiso, allora io con perplessità dissi se ci troviamo in Paradiso perchè le persone qui lavorano invece di fare quello che vogliono?
E subito Rispose, qui le persone hanno tutto, ciò che vogliono c'è l'hanno già, e così e anche sulla terra le persone hanno tutto, hanno la terra, hanno gli animali, e hanno me.
Questo non so se significa qualcosa ma per me è vero, se il mondo sta cadendo in pezzi o esistono malattie o esiste l'odio e la guerra tra la gente, è tutta colpa nostra perchè noi abbiamo già quello che ci serve.

Sogno interessante allora vediamo un po' soffermiamoci prima su una figura importante del sogno:

Gesù Cristo: è simbolo dell’ unione in cui confluiscono il maschile ed il femminile, il cielo e la terra nella loro natura divina ed umana, la verticalità dell’ascensione e l’orizzontalità della morte. E ‘ l’archetipo della sintesi e dell’ unione, di interezza psichica e di conciliazione degli opposti, ecco perchè tu da uomo ti senti madre di un bimbo! Sognare Gesù nella sua connotazione di “Salvatore” potrà esprimersi in sogno con una potenza caratteristica, che indurrà il sognatore a sentirsi depositario di verità e messaggi destinati all’umanità.Sarà molto importante, in questo caso, far rientrare il simbolo in una visione più intima, riportare il sognatore a se stesso ed ai suoi bisogni, mettendolo di fronte al “suo” desiderio e bisogno di risolvere, “salvare” o modificare situazioni che lo preoccupano, che non gli competono, o che sono al di fuori della sua portata …..salvo non riuscire ad accettare piccole mediocrità della sua vita, o l’insoddisfazione strisciante, o il non riuscire a prendersi cura di se stesso e delle cose “terrene “.

L'altro punto cardine del Sogno è il Paradiso e l'armonia che emana...

Paradiso: Il Paradiso è un segno che ti viene mandato ovvreo una risposta al quesito del sogno, come ben saprai tutti i bravi cattolici meriteranno il Paradiso, ecco che nel tuo sogno Gesù ti fa capire ke dovrai essere salvatore di te stesso e di chi ti è intorno per raggiungere il "Paradiso" interiore


Conclusione: ultimamente hai qlk senso di kolpa verso qualcuno o qualcosa..?? La risposta è sopra!
 
Top
seb93
view post Posted on 29/11/2010, 13:15     +1   -1




Il sogno lo fatto un po' di tempo fa, infatti è il terzo, di conseguenza non mi ricordo se ho avuto qualche senso di colpa.
Però può essere perchè mi dispiace deludere mia madre (che le voglio un bene dell'anima), perchè l'anno scorso non andavo molto bene a scuola.
 
Top
2 replies since 29/11/2010, 12:49   611 views
  Share