PETIZIONE SULLE PIUME D'AQUILA ILLEGALI IN TEXAS

« Older   Newer »
  Share  
shadoo
view post Posted on 1/4/2010, 14:52     +1   -1






image
Lettera e petizione di Delbert Hathaway, Clan of Falcon, destinata al Governo Federale dello Stato del Texas.
In questi giorni è passata nel Texas una legge che rende illegale l’uso delle penne d’Aquila nelle cerimonie sacre dei Nativi Americani. C’è stata un’udienza su questa situazione alla corte federale del Texas a Mac Allen, il 23 marzo alle 16.
La petizione è conseguente al caso, perché sappiamo come l’uomo bianco intenderà agire. La legge dice che se gli Indiani Americani pubblicizzeranno le loro cerimonia, questa non sarà più considerata sacra e pertanto il governo federale avrà il diritto di entrare e fare quello che vorrà, confiscando gli oggetti sacri come se fossero oggetti illegali. Che sarebbe in pratica come se la Chiesa Cattolica pubblicizzasse una messa speciale, per esempio quella di Pasqua o Natale, e il governo si ritenesse in diritto di entrare in chiesa e confiscare tutti i loro ogggetti sacri: incenso,croci, libri di inni, statue della Vergine, di Gesù e di tutti i santi come oggetti illegali.
Le Penne d’Aquila, le pipe cerimoniali, i sonagli, i tamburi, le bambole Katchina, i quadri di sabbia, i capi d’abbigliamento e i loro accessori (che hanno sia penne d’Aquila che piume generiche) i bastoni cerimoniali e i bastoni per contare i colpi ecc. sono tutti oggetti sacri per gli Indiani Americani esattamente come le statue, le croci lo sono per i Cristiani. La libertà religiosa di ogni cittadino Americano è garantita dalla costituzione degli Stati Uniti. Questo emendamento non dice che solo i Cristiani, o solo i Musulmani, o solo gli Ebrei abbiano tale diritto, tenetelo in mente: tutti significa tutti.
Da dove viene allo stato del Texas l’idea che si possa rendere illegale una cerimonia degli Indiani Americani se pubblicizzata? Le Chiese Cattoliche non pubblicizzano forse i loro eventi? E così i Metodisti, i Battisti ecc. I loro eventi non diventano automaticamente illegali o perdono il loro significato sacro solo perché vengono pubblicizzati:
sta forse lo stato del Texas tentando di affermare che gli Indiani d’America non abbiano gli stessi diritti come il resto delle organizzazioni religiose/spirituali in questo stato?
Questo costituirebbe una palese discriminazione nei confronti degli Indiani d’America e le loro cerimonie sacre. Questa legge è assolutamente in contraddizione con la Costituzione degli Stati Uniti e domandiamo sia rimossa, e mai più riproposta. E che tutte le Penne d’Aquila e gli oggetti sacri confiscati vengano restituiti. Non chiediamo aiuti finanziari o risarcimenti, ma vogliamo solo la restituzione di tutti i nostri oggetti sacri. E che il governo del Texas faccia quello che è veramente giusto.
Delbert Hathaway, Clan of Falcon
Testo della petizione:
Noi, sottoscritti chiediamo che la legge che rende illegali le Penne d’Aquila e gli altri oggetti sacri durante le cerimonie sacre sia rimossa. Non solo abrogata ma del tutto rimossa e mai più autorizzata ad essere ripresentata. La Costituzione degli Stati Uniti d’America garantisce il diritto inviolabile alla libertà di religione.
Le cerimonie sacre e i rituali degli Indiani d’America sono la nostra religione, e in quanto tale questa legge è in diretta violazione con la Costituzione degli Stati Uniti d’America. E pertanto chiediamo che questa legge venga rimossa completamente e che tutti gli oggetti sacri confiscati vengano restituiti agli indiani d’America.
Ribadiamo anche di avere il diritto di pubblicizzare i nostri eventi tanto quanto fanno le altre organizzazioni religiose/spirituali senza essere per questo ritenuti non sacri solo perché semplicemente pubblicizzati. I Cattolici, i Battisti, i Metodisti ecc. non pubblicizzano forse i loro eventi? Questo non rende le loro cerimonie meno sacre. Chiediamo che i nostri eventi sacri siano considerati come tali e tanto quanto i loro.
Ringraziamo per aver letto la nostra lettera e per la presa in esame della nostra petizione. Siamo certi che vorrete eliminare questa situazione e ristabilire la pace fra i nostri popoli.
Brother Falcon, Delbert Hathaway Elder, Clan of Falcon. (Traduzione a cura di Sonia).



Per firmare la petizione:
www.thepetitionsite.com/1/illegal-feathers
UN:F [1.8.6_1065]



fonte www.nativiamericani.it
 
Top
0 replies since 1/4/2010, 14:52   112 views
  Share